Le previsioni meteo avevano avvisato tutti: sarebbe stata la domenica più fredda dell’anno, saremmo stati ricoperti da una fitta coltre di neve e spazzati via da un violento quanto gelido vento, proveniente dalle lontane steppe dell’est. Ebbene sì, Burian ha sparso terrore ovunque, dagli organizzatori di questo evento ai più pigri camminatori della domenica, ben felici in questo caso di rigirarsi nel letto al riparo di un caldo piumone.
La nostra storica camminata quest’anno si è pregiata della collaborazione di Agd Bologna, associazione che aiuta i bambini affetti da diabete giovanile e che sostiene le loro famiglie nella gestione di questa insidiosa malattia. Grande fermento quindi, e tanta voglia ancor più degli altri anni di organizzare al meglio questo evento e di offrire a tutti i partecipanti un servizio qualitativamente superiore, all’altezza del nome di Agd e della nobile causa da loro sostenuta.
Sono stati curati molto i dettagli, a cominciare dal tracciato, quest’anno orientato in senso inverso e presidiato già un’ora prima della partenza ufficiale. Poi i ristori, ben forniti, con bevande calde e fredde, la punzonatura dei partenti in orario e addirittura la ginnastica di riscaldamento a ritmo di musica, che ha attratto diverse infreddolite runners in attesa dello sparo di start.
Per questa occasione, abbiamo messo in pratica la possibilità di realizzare due giri del percorso “Maxi” da 11,8 km con partenze distinte, per dare la possibilità a tutti coloro che sono in preparazione di maratone, di praticare un buon allenamento lungo collettivo. Un’iniziativa che è piaciuta tantissimo e a cui hanno aderito oltre 50 atleti!!!
La partecipazione generale, nonostante le funeste previsioni metereologiche si è rivelata comunque soddisfacente:
ben 1314 i pettorali venduti di cui 281 accertati dalla punzonatura e che si sono presentati alla “regolare” partenza delle ore 9.00. Bello vedere finalmente tanta gente partire assieme!!!
Inutile nascondere la nostra piena soddisfazione nel ricevere i complimenti di Agd oltre che dai partecipanti, fiduciosi di aderire con loro ad altre nuove e benefiche collaborazioni future.
Un GRAZIE di cuore a tutti voi che avete partecipato e un grazie anche ai nostri sponsor #Barilla e #Granarolo che con i loro omaggi ci hanno dato la possibilità di premiare tutti i partecipanti.
Andrea Pezzino